LA TRADIZIONE

Il ristorante e la pizzeria

La zuppa di cozze, la pizza, il pesce e la carne sono tutti prodotti e piatti preparati con ingredienti di prima scelta e attenzione ai dettagli che contraddistinguono 'a Figlia d''o Marenaro da oltre 20 anni.

I sapori e le ricette ricordano i gusti antichi che caratterizzavano le tavole dei napoletani. Numerosi sono i piatti a base di carne e pesce cucinati secondo antiche e prelibate ricette napoletane famose in tutto il mondo.

Non mancano antipasti, vini pregiati e dolci che accompagnano e completano le specialità proposte dal ristorante: ‘a Figlia d’’o Marenaro.

Uno dei simboli della cucina napoletana è senza dubbio la pizza.

Il morbido cornicione di pane dorato è preparato con: farina, acqua, sale, e lievito naturale e farcito con un cuore ricco di gusto.

Ci sono diverse storie su come questa sia nata e su come venisse preparata, ma sembrerebbe che Ferdinando IV di Napoli facesse cuocere le pizze nei forni di Capodimonte, gli stessi nei quali nascevano le famose ceramiche, per servirle poi sui suoi banchetti.

La pizza del a' Figlia d''o Marenaro è un piatto ricco di tradizione, passione e fedele all'identità dalla vera pizza napoletana, fatta di ingredienti semplici e naturali.